Associazione Il Malu ODV

Nell’estate del 2020 nasce l’associazione il Malu ODV, ideata e creata da un gruppo di amici toscani. “Malu” è l’abbreviazione di Matteo Malusardi, un giovane uomo che, con una passione fuori dal comune, si era buttato nella gestione dello storico ristorante di famiglia, una persona di quelle capaci di farsi voler bene da tutti.

Per ricordare Matteo, per fare in modo che il suo “far star bene gli altri” non si esaurisse e per continuare a lasciare dei segni, si è dato vita all’associazione, creata e portata avanti dalle tante persone che a Matteo hanno voluto e vogliono bene: il gruppo di amici di sempre nato dalle tantissime estati di vacanza passate in Versilia, gli amici di Milano e la sua famiglia.

Il torneo è stato pensato per ricordare a tutti lo spirito di Matteo, basato sull’amicizia e la competizione. Due cose per cui si è fatto voler bene da centinaia di persone e per le quali ha dato modo a molti amici e conoscenti di capire che è necessario faticare per raggiungere gli obiettivi, ma se non fossi riuscito, ti avrebbe pagato volentieri una birra, tirandoti su le mutande mentre meno te l’aspetti.
Lo sport è stato per lui un mezzo che gli ha permesso di insegnare a tanti come vivere, e come essere un amico leale ed onesto.
And One

E siamo arrivati alla seconda edizione della coppa Malu, torneo pensato per ricordare lo spirito del nostro amico connotato da amicizia e sana competitività sportiva.
Anche quest’anno e forse anche più dell’anno prima, siamo riusciti a trasformare un pomeriggio di settembre in una giornata di sport ed amicizia cercando di trasmettere tutto quello che ci ha insegnato e trasmesso Matteo.
Ad ogni modo la cosa più importante è che lui ci avrà guardato giocare e sicuramente criticato e sfottuto 😄
Sempre leale, onesto e simpatico 😉
And one (anzi and two) e ci rivediamo l’anno prossimo!

Siamo arrivati alla terza edizione della COPPA MALU e non ci vogliamo sicuramente fermare.
Quest’anno, come lo scorso e il precedente, ha offerto l’opportunità per passare del tempo insieme in una giornata dedicata allo sport e di conoscere altri giovani appassionati quanto noi. È stata anche l’occasione per rinsaldare la nostra amicizia nel ricordo di Matteo e trasmettere lo spirito con il quale viveva lo sport all’insegna della lealtà e simpatia.
And three! Ci rivediamo l’anno prossimo.

È stato scritto per raccontare la lunga storia di questo ristorante,gestito da cinque generazioni.

Per aver la vostra copia potete prenotarla via e-mail allaghett@gmail.com oppure passare direttamente al ristorante!

L’intero ricavato delle offerte sarà devoluto all’associazione Il Malu ODV!

Matteo era uno sportivo e proprio per questo si è pensato di realizzare, come primo obiettivo, un campo da basket in Burundi con la collaborazione del Vispe Onlus. In questo modo è stata data a molti bambini la possibilità di avere uno spazio in cui giocare e condividere il tempo insieme.

Durante l’anno vengono organizzati diversi eventi ed iniziative per raccogliere fondi che hanno lo scopo di sostenere progetti benefici e donare un sorriso a chi ne ha bisogno.