Associazione Il Malu ODV

Nell’estate del 2020 nasce l’associazione il Malu ODV, ideata e creata da un gruppo di amici toscani. “Malu” è l’abbreviazione di Matteo Malusardi, un giovane uomo che, con una passione fuori dal comune, si era buttato nella gestione dello storico ristorante di famiglia, una persona di quelle capaci di farsi voler bene da tutti.

Per ricordare Matteo, per fare in modo che il suo “far star bene gli altri” non si esaurisse e per continuare a lasciare dei segni, si è dato vita all’associazione, creata e portata avanti dalle tante persone che a Matteo hanno voluto e vogliono bene: il gruppo di amici di sempre nato dalle tantissime estati di vacanza passate in Versilia, gli amici di Milano e la sua famiglia.

Il torneo è stato pensato per ricordare a tutti lo spirito di Matteo, basato sull’amicizia e la competizione. Due cose per cui si è fatto voler bene da centinaia di persone e per le quali ha dato modo a molti amici e conoscenti di capire che è necessario faticare per raggiungere gli obiettivi, ma se non fossi riuscito, ti avrebbe pagato volentieri una birra, tirandoti su le mutande mentre meno te l’aspetti.
Lo sport è stato per lui un mezzo che gli ha permesso di insegnare a tanti come vivere, e come essere un amico leale ed onesto.
And One

Matteo era uno sportivo e proprio per questo si è pensato di realizzare, come primo obiettivo, un campo da basket in Burundi con la collaborazione del Vispe Onlus. In questo modo è stata data a molti bambini la possibilità di avere uno spazio in cui giocare e condividere il tempo insieme.

Durante l’anno vengono organizzati diversi eventi ed iniziative per raccogliere fondi che hanno lo scopo di sostenere progetti benefici e donare un sorriso a chi ne ha bisogno.